Il 28, 29 e 30 gennaio 2020 Studio Saperessere sarà all’International Job Meeting (IJM), il più importante evento dedicato al mercato del lavoro in Sardegna, che nelle precedenti edizioni del 2018 e del 2019 ha già visto la partecipazione di alcune centinaia di imprese.

L’evento è organizzato dall’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro (Aspal) e si terrà  a Cagliari, nel quartiere fieristico.

L’ IJM mette insieme partner istituzionali e privati, tra cui la Regione Autonoma della Sardegna, le Università di Cagliari e di Sassari e il Ministero dell’Istruzione.

L’edizione 2020 dell’International Job Meeting sarà dedicata alla creatività e all’innovazione: si parlerà di come nuove forme d’arte, nuovi mezzi di comunicazione, nuovi investimenti nella cultura interattiva mettano in circolo nuove idee anche nel mondo del lavoro.

Esperti e rappresentanti di aziende presenteranno prodotti, progetti e aspetti innovativi legati al lavoro e alle professioni. Le imprese che aderiscono all’IJM potranno mettere a disposizione dei candidati le posizioni aperte, favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

I Job Account dell’ASPAL sono parte attiva nel coinvolgimento delle imprese attraverso l’animazione territoriale e la promozione degli strumenti, per stimolare la domanda di lavoro, facendo emergere il fabbisogno di competenze di ciascuna impresa.

Il programma dell’International Job Meeting 2020, evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, prevede colloqui tra candidati e imprese, convegni, seminari, laboratori, aree informative-espositive e attività interessanti sul mondo del lavoro. La giornata del 30 gennaio sarà dedicata al Salone dello Studente al fine di orientare e informare i giovani sulle ultime offerte formative.

Studio Saperessere accoglierà aziende e imprese presso lo stand dedicato, venite a trovarci!